Cera

ceretta-coccole-e-benessere

Per eliminare i peli a lungo e con una spesa estremamente contenuta, non c’è niente di meglio di una ceretta. La ceretta, infatti, è un metodo di epilazione veloce ed economico i cui risultati si mantengono a lungo. Grazie alla ceretta il bulbo pilifero viene estirpato alla radice, perciò alla lunga i peli finiscono per indebolirsi, crescendo sempre più lentamente e sempre meno numerosi: ecco perché la ceretta è un’alternativa che a lungo andare può rivelarsi molto più pratica del rasoio, che al contrario della ceretta recide i peli finendo per rinforzarne il fusto senza indebolirli.

L’Istituto “Coccole e Benessere” esegue cerette a caldo e a freddo in tutte le parti del corpo: inguine, gambe, ascelle, viso, braccia sono tutte zone in cui l’epilazione tramite ceretta è la scelta più indicata in quanto garantisce una ricrescita lenta e diradata dei tanto odiati peli.

Differenza tra depilazione ed epilazione

Con il termine depilazione, infatti, si fa riferimento a un metodo di rasatura che prevede la rimozione del solo fusto pilifero: in altre parole, con la depilazione il pelo viene tagliato fino all’estremità della pelle senza incidere in alcun modo sulla radice.

Al contrario, con l’epilazione il pelo viene estirpato alla radice, e non semplicemente tagliato, con il risultato che il bulbo pilifero risulta sempre più debole e la pelle appare liscia al tocco. Se una buona rasatura può liberare dal pensiero dei peli superflui al massimo per una decina di giorni, l’effetto pelle liscia garantito dalla ceretta può invece protrarsi fino a un mese e più.

Il nostro centro specializzato cura con grande attenzione anche la fase post-epilatoria, curando in modo maniacale le parti del corpo interessate , le quali risultano essere molto sensibili dopo l’operazione. Al termine avrai la pelle liscia, morbida ed idratata.