
Domenica 20 Agosto a Marina di Ragusa, a partire dalle 18 partendo da Piazza Duca degli Abruzzi, è pronta a prendere forma la 2° edizione di “STREET WORKOUT”. L’iniziativa sottotitolata “Passeggiata tra passato e presente” nasce con l’obiettivo principale di raccolta fondi per l’Admo cittadina, l’associazione donatori midollo osseo.
Nata per raggiungere finalità benefiche, Street Workout diventa anche mezzo per tenersi in forma immersi nel contesto meraviglioso di Marina di Ragusa. La particolarità della camminata è nell’utilizzo di cuffie wireless, attraverso le quali tutti i partecipanti potranno ascoltare le parole di una guida turistica che illustrerà la storia dei posti toccati dalla camminata. Inoltre, grazie all’esperienza degli istruttori fitness, i partecipanti potranno praticare diverse discipline sportive.
Ogni anno l’attività è sostenuta e voluta da molti soggetti locali a partire dai Comuni di Ragusa e Santa Croce Camerina, dalla Camera di Commercio di Ragusa, dal porto turistico di Marina di Ragusa, dall’Avis, dall’aeroporto degli Iblei di Comiso, dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa e da altrettante aziende come WikiWeb Agency. Per la presentazione dell’evento WikiWeb Agency ha realizzato la grafica ed in particolare un manifesto A3.