
Anche quest’anno, nella sua 4^ edizione, il “Birrocco”, l’evento dedicato alla promozione delle birre di punta dei birrai partecipanti, raddoppia. Nei giorni 17 e 18 agosto al porto turistico di Marina di Ragusa si terrà l’anteprima estiva che svelerà i birrai che hanno confermato la partecipazione all’evento. Nella giornata di anteprima saranno presenti tantissime craft beers provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dall’estero accompagnati da spazi dedicati anche alle eccellenze enogastronomiche locali, dj set per entrambe le giornate a cui il 17 si abbinerà il concerto degli Onorata Società.
L’anteprima del “Birrocco” sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di birra e per mostrare la spettacolare cornice del porto turistico di Marina di Ragusa. A settembre, poi, sarà il centro storico di Ragusa superiore ad accogliere l’evento ufficiale. Nel weekend dei giorni 1-2-3 settembre via Roma e Piazza Libertà verranno riempite con gli stand dei 12 birrai protagonisti. Durante le tre giornate ritorneranno, per chiunque volesse partecipare e previa prenotazione, prenderanno forma presso l’Auditorium Unipegaso in Piazza Libertà, i “Laboratori del gusto” nei quali è possibile degustare birre artigianali e portate gourmet selezionate da grandi esperti di birra.
Il Birrocco è ormai un evento atteso dagli esperti del settore e non solo, grazie alla crescente partecipazione di pubblico e di birrifici ospiti e alle numerose attività laboratoriali, musicali e d’intrattenimento realizzate. L’evento, inoltre, è reso possibile grazie al sostegno di soggetti e aziende locali, come WikiWeb Agency che ha confermato la sua presenza come sponsor credendo nella forza e importanza dell’evento.